Chi siamo

In tanti ci avete chiesto da dove nascesse il nostro marchio.

Piacere, Luca. Se mi sentite parlare al plurale è perché dietro ad Ortica Lab ci sono io e il sostegno della mia Famiglia, e perché spero che un domani il numero di collaboratori a questo progetto aumenti.

Il nostro marchio è formato da tre elementi che rappresentano il mio percorso a partire dall'infanzia e che continuo a portare dentro al cuore.

Ortica

Iris germanica

Lathyrus odoratus

L’Ortica mi ricorda le giornate in cui si prendeva la bicicletta e con gli amici si andava in giro per le cavedagne budriesi dove, inevitabilmente, l’ortica “carezzava” le nostre gambe. Momenti di gioia e spensieratezza nei quali quel pizzicore rappresentava una scossa in più per assaporare meglio il momento.

L’Iris Germanica è la mia nonna. La nonna Rina. Non c’è giorno in cui il suo ricordo non balzi prepotente nei miei pensieri “Luca, fa pulidén…”  Gli Iris erano sempre sulla tavola o nell’angoliera all’ingresso di casa; che piovesse o ci fosse il sole, lei usciva per raccoglierli e per portare un tocco di colore e profumo in casa. La mia nonna è stata fondamentale, e lo è tutt’ora.

Il Lathyrus Odoratus, conosciuto anche come pisello odoroso, quando lo lavorai per la prima volta, mi colpì e mi diede il coraggio per lanciarmi in questa nuova avventura. All’apparenza sembra esile e delicato, ma se trattato con cura sa esprimersi al meglio per durata, profumo, leggerezza e perfezione.

Questi sono i motivi e gli elementi che compongono il marchio di Ortica Lab, e non posso che esserne legato e affezionato perché rappresentano le mie radici e mi proiettano verso il futuro con coraggio e determinazione. E… come detto inizialmente, dietro a questo marchio c’è, e spero ci sarà, un Noi.